Correggio Hockey si prepara a una grande stagione di hockey su pista giovanile

A fianco dell’impegno per la prima squadra in serie A1, Correggio Hockey abbina da sempre un fortissimo investimento sull’hockey pista giovanile che è il vero “core business” della società del presidente Rolando Vezzani.
La stagione alle porte sarà, da un punto di vista sia numerico che tecnico, la più impegnativa nei vent’anni di storia del Correggio Hockey. Il lavoro fatto negli anni a stretto contatto con le scuole del territorio ha dato i suoi frutti e oggi il club biancorossoblù può contare su più di 100 atleti tra i 6 e i 18 anni: un piccolo esercito la cui gestione richiede un grande sforzo tecnico e organizzativo.
Per questo il Correggio Hockey ha messo a punto una vera e propria “squadra” di allenatori, sfruttando al meglio le sinergie con la formazione di serie A1. Ad allenare i giovani atleti del Correggio Hockey saranno, tra gli altri, alcuni atleti della prima squadra che sono anche allenatori giovanili: Enrico Zucchiatti, il portoghese Renato Castanheira e lo spagnolo Kilyan Aguilar; assieme a loro anche Tomas Castanheira che darà una mano con i più piccoli. Avranno un ruolo importante anche i tecnici della prima squadra Juri Ialacci e Lorenzo Severi, mentre alla guida della formazione di serie B (composta da atleti under 17 e under 20) è stato confermato Serafino Abbruciati. Torna a collaborare con il Correggio Hockey anche Mattia Carboni che avrà il compito di curare l’insegnamento dei fondamentali di tecnica individuale con apposite sedute di allenamento.
Gli allenamenti del settore giovanile del Correggio Hockey inizieranno il prossimo 4 settembre, con la sola eccezione della squadra di serie B che partirà una settimana prima, lunedì 28 agosto. 
Correggio Hockey sarà al via dei campionati regionali giovanili con un numero di squadre mai visto prima. E’ molto probabile che la formazione biancorossoblù iscriva due squadre per ogni categoria agonistica (under 13, under 15, under 17 e under 20), senza contare l’impegno come Hockey Club Correggio nelle categorie under 11 e minihockey. Nella prossima stagione prenderà corpo anche una collaborazione con l’Amatori Modena 1945 per lo sviluppo dell’hockey femminile: unendo le forze, le due società puntano a presentare squadre femminili nelle categorie under 11 e under 13.
Oltre ad organizzare al meglio quello che c’è, Correggio Hockey si preoccupa anche di spingere un numero sempre crescente di bambine e di bambini a praticare il pattinaggio e l’hockey. Il nuovo corso di avviamento inizierà lunedì 11 settembre e si svolgerà al palasport nei giorni di lunedì e giovedì dalle 17 alle 18. Tutti i dettagli sono sul sito del Correggio Hockey (www.correggiohockey.it) o sulla pagina facebook https://www.facebook.com/correggiohockeyasd/

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *