BDL Correggio e Viareggio con il dubbio Malagoli e il sogno salvezza

In serie A1 si gioca la terzultima giornata del campionato di serie A1 di hockey su pista. Un turno che potrebbe regalare alla BDL Correggio quella salvezza matematica sfuggita la settimana scorsa per il mancato successo interno contro il fanalino di coda Sandrigo.
Per centrare con due turni di anticipo il proprio obiettivo stagionale, la squadra di Massimo Barbieri deve fare un punto sulla pista del CGC Viareggio, terza forza del campionato e squadra in cui milita l’ex Davide Gavioli. Un compito difficile per la squadra correggese che deve fare i conti con i problemi fisici di Andrea Malagoli che in settimana non si è allenato a causa di un risentimento muscolare. Il bomber modenese andrà a Viareggio con i compagni, ma il suo utilizzo non è affatto scontato.
Nella corsa alla salvezza matematica, la BDL Correggio avrà due alleati: il Bassano e il Follonica. La squadra vicentina ospita il Cremona, mentre i maremmani viaggiano alla volta di Giovinazzo: se il Bassano non perde oppure se il Follonica vince, la salvezza di Bonucchi e compagni diventa certa anche in caso di sconfitta a Viareggio.
Al PalaBarsacchi non sarà una partita semplice. Il CGC di Alessandro Bertolucci è reduce dalla sconfitta di Follonica che ha definitivamente compromesso le possibilità dei bianconeri di conquistare i primi due posti. La voglia di riscatto in casa CGC è altissima e questo farà andare a mille una squadra che già abitualmente gioca un hockey spettacolare ed incisivo. Difficile elencare i punti di forza di una squadra ben piazzata in ogni settore. Certamente il portiere della nazionale Leonardo Barozzi è in grado, da solo, di fare la partita: quando chiude la saracinesca come spesso gli capita, fare gol diventa difficilissimo. In difesa svetta l’argentino Montigel, mentre in attacco il faro è sempre Mirco Bertolucci. Occhio anche alla coppia di spagnoli Rubio e Costa, con quest’ultimo particolarmente ispirato nelle ultime settimane. Occhio anche alla voglia di riscatto di Davide Gavioli, autore di una stagione tra luci e ombre.
La BDL Correggio, come detto, deve fare a meno di Malagoli e proverà a far dimenticare il mezzo passo falso di Sandrigo che, comunque, ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive. 

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
CGC VIAREGGIO: Barozzi, Gavioli, Muglia, M.Bertolucci, Palagi, Montigel, Deinite, Rubio, Costa, Torre. All. A.Bertolucci.
BDL CORREGGIO: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, Malagoli, N.Barbieri, Nadini, Scuccato, Castanheira, Maniero, Ehimi, Saitta. All. M.Barbieri.
ARBITRI: Matteo Galoppi di Follonica e Uggeri di Lodi

SERIE A1 – PARTITE DELLA 24′ GIORNATA
Admiral Valdagno – Hockey Trissino (Barbarisi e Giovine)
CGC Viareggio – BDL Correggio (Galoppi e Uggeri)
AFP Giovinazzo – Banca Cras Follonica (Carmazzi e Corponi)
Hockey Sandrigo – B&B Service Forte dei Marmi (Brambilla e Fontana)
Hockey Bassano – Cremona Hockey (Ferrari e Rago)
Carispezia Sarzana – Faizanè Lanaro Breganze (Molli e Di Domenico)
Centemero Monza – Amatori Wasken Lodi 2-5 (giocata martedì)

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 56, Forte dei Marmi 53, Viareggio 46, Breganze 40, Follonica 38, Bassano 37, Valdagno 32, Monza 31, Trissino 28, BDL Correggio e Sarzana 25, Giovinazzo 18, Cremona 16, Sandrigo 11
Lodi e Monza una partita in più; Bassano e Giovinazzo una partita in meno.

SERIE B
La squadra cadetta del Correggio Hockey giocherà in casa domani alle 18 contro il Seregno, seconda forza del campionato. Per la squadra di mister Abbruciati si tratta di una partita difficilissima.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *