BDL Correggio, col Sandrigo il primo match point salvezza​

Seconda partita interna consecutiva per la BDL Correggio che domani sera alle 20.45 ospita il fanalino di coda Sandrigo nella partita che, in caso di successo pieno, potrebbe regalare la salvezza matematica alla squadra di Massimo Barbieri.
Mancano quattro giornate alla fine della stagione regolare e la BDL Correggio si trova nel limbo tra la zona play off, distante cinque punti dopo il KO con il Bassano, e la zona retrocessione, su cui i biancorossoblù hanno un margine di otto punti: molti, ma non abbastanza per essere completamente tranquilli dato che la BDL dovrà giocare a Cremona, penultima in classifica, alla penultima giornata. Un margine che, se mantenuto inalterato con i tre punti in palio col Sandrigo, diventerebbe quasi incolmabile; se poi il Cremona non riuscisse a vincere col Valdagno, allora ci sarebbe anche il sigillo della matematica a blindare la salvezza della BDL.
Tutto facile sulla carta, un po’ meno in pista. Nelle ultime tre giornate la BDL ha sempre perso (non era mai successo in tutta la stagione), mentre il Sandrigo è reduce dalla brillante e sorprendente vittoria contro il Monza. I vicentini non hanno mai vinto fuori casa, ma al “Dorando Pietri” Bonucchi e compagni raramente hanno fatto faville. Per centrare l’obiettivo dei tre punti serve una condotta di gara accorta, che non dia nulla per scontato; men che meno il risultato finale.
Il Sandrigo è all’ultima spiaggia: perdendo a Correggio rischia la retrocessione matematica e per questo tenterà il tutto per tutto. Esattamente quello che ha fatto sistematicamente nelle ultime giornate, ottenendo punti contro Cremona e Monza che pensavano di avere vita facile e si sono trovate in grande difficoltà di fronte alla spregiudicatezza di una squadra che sa di potersi salvare solo se fa miracoli. La truppa guidata da Marozin, neopromossa al pari del Correggio Hockey, ha atleti giovani ma con qualche esperienza importante come il portiere Dal Zotto e, soprattutto, l’attaccante Andrea Brendolin, un atleta che avrebbe meritato una carriera ben più luminosa. Sarà lui il nemico pubblico numero uno in area correggese, ma occhio anche ai tiri di Pozzato e Poletto e alle incursioni del giovane Clodelli che il Trissino ha mandato a Sandrigo a farsi le ossa.
Per questa partita fondamentale Massimo Barbieri ha a disposizione l’intera rosa, con Nicolas Barbieri e Giorgio Maniero quasi completamente recuperati. L’obiettivo è la vittoria per chiudere definitivamente il capitolo salvezza e affrontare le ultime tre giornate a cuor leggero, provando a recuperare un’ottava posizione che adesso sembra essere fuori portata.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
BDL CORREGGIO: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, Malagoli, N.Barbieri, Nadini, Scuccato, Castanheira, Maniero, Ehimi, Saitta. All. M.Barbieri.
HOCKEY SANDRIGO: Dal Zotto, Bordignon, Brendolin, F.Gasparotto, Pozzato, Poletto, De Toni, Clodelli, C.Gasparotto, Manfrin. All. Marozin.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it dalle 20.40

SERIE A1 – PARTITE DELLA 23′ GIORNATA
Faizanè Lanaro Breganze – Hockey Bassano
Banca Cras Follonica – CGC Viareggio
Amatori Wasken Lodi – AFP Giovinazzo
B&B Service Forte dei Marmi – Centemero Monza
Cremona Hockey – Admiral Valdagno
GSH Trissino – Carispezia Sarzana
BDL Correggio – Hockey Sandrigo

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi e Forte dei Marmi 50, Viareggio 46, Breganze 40, Follonica 35, Bassano 34, Monza 31, Valdagno 29, Trissino 28, BDL Correggio 24, Sarzana 22, Giovinazzo 18, Cremona 16, Sandrigo 10.
Bassano e Giovinazzo una partita in meno​.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *