BDL Correggio ancora in casa, col Breganze insegue un inedito tris

Domani sera il campionato di Serie A1 celebra il suo 19esimo turno, il sesto del girone di ritorno. La BDL Correggio ospita il Breganze tra le mura di un palasport “Dorando Pietri” tornato amico dopo la vittoria contro il Sarzana di martedì sera . I ragazzi di Massimo Barbieri proveranno ad aggiungere storia a storia: dopo avere ottenuto per la prima volta nella storia dei Correggio Hockey due vittorie di fila in serie A1, domani cercheranno un inedito tris che, di fatto, chiuderebbe definitivamente la questione salvezza ed aprirebbe scenari più ambiziosi.
L’entusiasmo che si respira a Correggio dopo le vittorie contro Follonica e Sarzana non sarà però sufficiente, da solo, per superare un ostacolo di tutto rispetto. Il Breganze è la quarta forza del campionato ed è reduce da un’ampia vittoria contro il Cremona che le ha consentito di superare in classifica il Follonica e di prendere la testa del gruppetto che insegue il trio in testa alla classifica. Che i rossoneri non siano imbattibili quelli della BDL lo sanno benissimo: all’andata la squadra di Massimo Barbieri giocò una delle migliori partite della stagione vincendo per 4-2 ed imponendosi all’attenzione di tutto il mondo hockeystico italiano.
Ripetersi, però, è sempre difficile. Ci può certamente riuscire la squadra veloce e determinata che ha risolto nel secondo tempo la partita contro il Sarzana. Oppure quella generosa e combattiva che ha espugnato Follonica un paio di settimane fa. Certo è che a Bonucchi e compagni non mancano le motivazioni. I tre punti in palio domani sera, anche in considerazione degli altri incontri della giornata, renderebbero la salvezza quasi una formalità e aprirebbero nuovi orizzonti alla BDL che potrebbe legittimamente aspirare ad entrare nei play off.
Su questa strada, gli emiliani troveranno domani sera una squadra che sta facendo molto bene, in cui esperienza e talento si mescolano piuttosto bene. Mattia Cocco, nazionale italiano, guida un gruppo in cui l’esperienza e la solidità di Zen e Dal Santo fanno il paio con l’esuberanza del portiere 18enne Sgaria e della punta viareggina D’Anna. Il tocco in più della squadra guidata da Belligio lo danno i tre stranieri: il sempre più pungente spagnolo Vives, il suo connazionale Gimenez e l’argentino Posito. Una squadra completa in ogni reparto e con molti cambi, cui la BDL dovrà contrapporre le parata di Saitta (probabile la sua riconferma per la terza gara di fila), una difesa finalmente solida con Barbieri, Maniero e Bonucchi a darsi il cambio, e un attacco in cui Malagoli è una certezza e Castanheira e Scuccato le piacevoli sorprese vite col Sarzana. Il tutto completato da Zucchiatti, Nadini ed Errico, tutti in grado di entrare in qualunque momento.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it a partire dalle 20.40

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
BDL CORREGGIO: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, Malagoli, N.Barbieri, Nadini, Scuccato, Castanheira, Maniero, Saitta. All. M.Barbieri.
FAIZANE’ LANARO BREGANZE: Sgaria, Posito, Vives, D’Anna, Cocco, Zen, Gimenez, Dal Santo, Costenaro, Mabilia. All. Belligio.
ARBITRI: Filippo Fronte di Novara e Domenico Stallone di Giovinazzo.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it dalle 20.40

SERIE A1 – PARTITE DELLA 19′ GIORNATA (6′ di ritorno)
Hockey Trissino – Hockey Bassano (Eccelsi e Uggeri)
Amatori Wasken Lodi – Banca Cras Follonica (Barbarisi e Iuorio)
Carispezia Sarzana – B&B Service Forte dei Marmi (Carmazzi e Giangregorio)
Centemero Monza – AFP Giovinazzo (Ferrari e Parolin)
Hockey SAndrigo – Cremona Hockey (Ferraro e Di Domenico)
CGC Viareggio – Admiral Valdagno (Silecchia e Brambilla)
BDL Correggio – Faizanè Lanaro Breganze (Fronte e Stallone)

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 43, Forte dei Marmi 38, Viareggio 37, Breganze 33, Follonica 32, Monza 25, Bassano 24, Valdagno 23, Trissino 22, BDL Correggio 21, Sarzana 19, Cremona 16, Giovinazzo 15, Sandrigo 4.
Giovinazzo e Bassano una partita in meno.

SERIE B 
Trasferta a Lodi per la squadra di serie B del Correggio Hockey che domani alle 18 chiude il girone di andata con un vero e proprio spareggio per la terza posizione. Le due squadre, assieme all’Agrate Brianza, sono infatti a pari merito in classifica. Per l’occasione, la rosa a disposizione di Serafino Abbruciati si arricchisce con l’inserimento di Peter Ehimi, preso in prestito dalla squadra di serie A1.

FORMAZIONE CORREGGIO HOCKEY: Ghiddi, Gavioli, M.Pozzi, Artioli, Sala, Galavotti, Giardina, C.Pozzi, Ehimi, Ferrari. All. Abbruciati.

SERIE B GIRONE A – PARTITE DELLA 9′ GIORNATA
Agrate Brianza – Hockey Seregno (Giombetti)
Roller Lodi – Correggio Hockey (Rondina)
HRC Monza – Rot. Scandianese (Dossena)
Cremona Hockey – Amatori Wasken Lodi (Uguzzoni)
Riposa: Pico Mirandola

SERIE B GIRONE A – CLASSIFICA
Mirandola 22, Seregno 17, Correggio Hockey, Roller Lodi e Agrate 12, Monza 7, Amatori Lodi e Scandianese 6, Cremona 0.
Mirandola una partita in più

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *