A Correggio le Finali Nazionali Giovanili

Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha assegnato al Correggio Hockey il compito di organizzare ed ospitare le Finali Nazionali Giovanili 2017. Si tratta del più importante appuntamento nazionale per l’hockey su pista giovanile al quale parteciperanno 56 squadre provenienti da tutta Italia che si affronteranno per conquistare Coppa Italia e Scudetto nelle categorie under 13, under 15, under 17 e under 20.
Correggio Hockey organizzerà le finali giovanili assieme alla società modenese Amatori Modena 1945. Le 104 partite in calendario si disputeranno sulle piste del Palasport Dorando Pietri di Correggio e del PalaMolza di Modena dal 26 al 28 maggio (finali di coppa Italia) e dall’1 al 4 giugno (finali scudetto). Tutte le finali che assegnano i titoli in palio si disputeranno a Correggio. In totale, le finali nazionali giovanili porteranno a Correggio più di 700 persone tra atleti, tecnici e addetti ai lavori, oltre ad un nutrito stuolo di tifosi, facendo dell’evento il più importante appuntamento sportivo della città per il 2017.
Correggio Hockey, da sempre molto attenta alla cura del settore giovanile, non è nuova ad eventi di tale portata. Sarà infatti la seconda volta che le finali si volgono al palasport “Dorando Pietri”; la prima fu nel 2006 quando vennero organizzate in collaborazione con Mirandola. L’edizione del 2017 si caratterizzerà in modo particolare per una spiccata cura degli aspetti legati alla comunicazione, con iniziative innovative attualmente allo studio.
Un evento straordinario come le finali nazionali giovanili saranno anche il modo migliore per festeggiare i 20 anni di attività del Correggio Hockey. La società del presidente Rolando Vezzani, infatti, raggiungerà il traguardo delle 20 candeline il prossimo 14 maggio.
La finali giovanili sono un rilevantissimo appuntamento dal punto di vista tecnico e agonistico, dato che raccoglieranno a Correggio e Modena il meglio dell’hockey giovanile italiano. E, tra le squadre in lizza, ci saranno anche tre formazioni del Correggio Hockey: la squadra under 15, quella under 17 e l’under 20, campione d’Italia uscente. Sulle tribune dei palasport di Correggio e di Modena non mancheranno i commissari tecnici delle nazionali italiane e gli emissari dei principali club italiani per tenere sotto osservazione i sempre più interessanti atleti dei settori giovanili italiani.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *