Oggi il Correggio Hockey di B ospita la capolista Mirandola

Ancora qualche giorno di attesa per l’attesissimo scontro salvezza tra BDL Correggio e Carispezia Sarzana, separate da un punto soltanto in classifica. L’impegno dei liguri della gara di andata dei quarti di finale di Coppa Cers in Portogallo hanno costretto la Federazione a rinviare la partita a martedì; stessa sorte toccata a tutte le gare del 18esimo turno ad eccezione di Valdagno-Sandrigo che si giocherà regolarmente sabato sera.
Per il Correggio Hockey c’è così il modo di concentrare l’attenzione sulla partita che vedrà protagonista la squadra di serie B che sabato alle 18 (ingresso gratuito, arbitro Fermi di Piacenza) ospiterà la capolista Pico Mirandola. Per la giovane formazione di Serafino Abbruciati, reduce dalla sconfitta di Agrate Brianza, si tratta di un osso particolarmente duro. I modenesi, infatti, sono primi in classifica e sono imbattuti, inoltre vantano il miglior attacco del girone A di serie B e anche la miglior difesa. Del resto, nel Pico Mirandola militano giocatori che a Correggio conoscono molto bene perchè sono stati i protagonisti della promozione in serie A1 nella stagione 2012-2013: il portiere Marco Pellacani e gli attaccanti Pietro Benatti e Filippo De Tommaso. Oltre a loro c’è un altro ex, passato da Correggio qualche stagione dopo: Marco Malagoli. Del resto, l’asse Correggio-Mirandola è stato piuttosto solido in passato e lo è ancora. Nella squadra di serie B giocano tutt’ora atleti che hanno mosso i primi passi a Mirandola come Gabriele Gavioli, Lorenzo Galavotti e Diego Casari.
Gialloblù decisamente favoriti, anche perchè con la rosa a disposizione di mister Jofrè, la squadra modenese è da considerare a pieno titolo tra le favorite per la promozione in serie A2.

FORMAZIONE CORREGGIO HOCKEY: Ghiddi, Gavioli, M.Pozzi, F.Maniero, Sala, Galavotti, Giardina, Casari, C.Pozzi, Moncalieri. All. Abbruciati.

SERIE B GIRONE A – PARTITE DELLA 8′ GIORNATA
Amatori Wasken Lodi – Agrate Brianza (Rondina)
Hockey Seregno – Roller Lodi (Brambilla)
Correggio Hockey – Pico Mirandola (Fermi)
Rot. Scandianese – Cremona Hockey (D’Asio)

SERIE B GIRONE B – CLASSIFICA
Mirandola 19, Seregno 14, Correggio Hockey, Roller Lodi e Agrate 12, Monza 7, Lodi e Scandianese 3, Cremona 0.
Monza e Mirandola una partita in più.

SETTORE GIOVANILE
Il confronto tra Correggio Hockey e Pico Mirandola non riguarda soltanto la serie B, ma anche tutti gli impegni delle giovanili biancorossoblu.
Domani pomeriggio, prima della partita di serie B, al Dorando Pietri si sfideranno le squadre under 15 di Correggio Hockey e Pico Mirandola. Domenica, invece, ci si trasferisce nella cittadina della bassa modenese per una doppia sfida: alle 10 si affronteranno le due squadre under 11 e a seguire le due formazioni under 17.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *