Correggio Hockey vincente anche in serie B, blitz a Scandiano nel derby

La squadra cadetta del Correggio Hockey, allenata dal tecnico modenese Serafino Abbruciati e composta in gran parte da atleti giovanissimi delle categorie under 17 e under 20, si è aggiudicata il derby cadetto contro la Rotellistica Scandianese andando a vincere in casa dei cugini. Sabato pomeriggio, nella terza giornata di campionato, i biancorossoblù si sono imposti in rimonta per 3-2 grazie ad un’ottima prestazione collegiale e alla tripletta di un ispiratissimo Eugenio Sala.
Mister Abbruciati ha mandato in pista nel quintetto iniziale il portiere Ghiddi e gli esterni Casari, Gavioli, Sala e Galavotti; una formazione con una media di 17 anni. Nonostante la giovane età del gruppo, la squadra ha giocato una partita di grande maturità, soprattutto nel corso della prima parte in cui il Correggio Hockey avrebbe potuto e dovuto capitalizzare di più. Invece si è arrivati all’intervallo sul risultato di parità (1-1) grazie al vantaggio siglato da Sala, bilanciato dalla rete all’ultimo minuto con cui i padroni di casa hanno riequilibrato l’incontro.
Nella ripresa, il Correggio Hockey è addirittura andato in svantaggio dopo pochi minuti, ma non ha mai mollato la presa e nel finale ha sfruttato due tiri piazzati. Prima, Eugenio Sala ha trasformato la punizione per il 10′ fallo dello Scandiano; poi, lo stesso numero 21 correggese ha messo in gol il tiro diretto assegnato in seguito all’espulsione temporanea di un giocatore avversario. Negli ultimi tre minuti di gara, il Correggio Hockey ha contenuto agevolmente la pressione dei padroni di casa protesi nella inutile ricerca del pareggio.
Il successo di Scandiano fa il paio con quello ottenuto sette giorni prima in casa contro il Monza che fanno del Correggio Hockey l’unica squadra imbattuta del girone oltre alla capolista Mirandola da cui è distaccato di tre punti per effetto del turno di riposo già osservato. Sabato 10 dicembre la squadra cadetta del Correggio Hockey tornerà a giocare tra le mura amiche contro l’Amatori Wasken Lodi alle ore 18, prima della gara di serie A1 tra la BDL Correggio e il Cremona.

ROTELLISTICA SCANDIANESE – CORREGGIO HOCKEY 2-3
MARCATORI: 11.43 Sala, 24.13 Ganassi. Nella ripresa: 4.03 Casali, 17.04 e 22.12 Sala.
ROTELLISTICA SCANDIANESE: Ahmed, Arcangeli, Caiti, Balestrazzi, Casali, Ganassi, Castaldi, A.Spaggiari, R.Spaggiari, Sassatelli. All. Soncini.
CORREGGIO HOCKEY: Moncalieri, Galavotti, Casari, C.Pozzi, Giardino, Maniero, Gavioli, Sala, M.Pozzi, Ghiddi. All. Abbruciati.
ARBITRO: Marco Giombetti di Modena
ESPULSIONI 2′: Casali a 22.08 del secondo tempo.

SERIE B GIRONE A – RISULTATI DELLA 3′ GIORNATA
Amatori Wasken Lodi – Roller Lodi 5-10
Rot.Scandianese – Correggio Hockey 2-3
Agrate Brianza – Pol. Pico Mirandola 4-7
HRC Monza – Hockey Seregno 3-3

SERIE B GIRONE A – CLASSIFICA
Mirandola 9, Seregno 7, Correggio Hockey e Agrate 6, Monza 4, Roller Lodi 3, Scandianese, Cremona e Lodi 0.
Correggio, Roller Lodi e Cremona una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *