La BDL Correggio al “Dorando Pietri” dove arrivano i campioni d’Italia del Forte dei Marmi​

Smaltita l’euforia per la prima vittoria in trasferta in Serie A1, ottenuta martedì sera a Sarzana, la BDL Correggio torna a giocare davanti al proprio pubblico. Questa sera al Palasport di Correggio arrivano i campioni d’Italia del B&B Service Forte dei Marmi per una sfida al limite del possibile per la giovane squadra di Massimo Barbieri.
Il Forte dei Marmi domina il panormama dell’hockey su pista italiano da tre stagioni e anche in questa stagione è la favorita numero uno per la conquista del quarto scudetto. Le partenze del fuoriclasse spagnolo Pedro Gil, andato a rinforzare lo Sporting CP di Lisbona, e del suo connazionale Pablo Cancela hanno certamente indebolito la squadra di Pierluigi Bresciani che è però corso ai ripari prendendo Gaston De Oro dal Breganze e Gonzalo Romero dal Matera. Il terzo grande acquisto dei campioni d’Italia è il portiere della nazionale Riccardo Gnata, anche lui in arrivo da Breganze. I tre si sono inseriti su un organico di tutto rispetto formato dai confermati Davide Motaran, Alberto Orlandi, Marco Pagnini e Enric Torner.
L’inizio di stagione dei rossoblù è stato alquanto complicato. Il Forte dei Marmi ha perso la finale di Supercoppa contro il Lodi, considerato l’avversario più temibile dei toscani nella corsa allo scudetto. Nelle prime giornate ha faticato, arrivando ad accumulare fino a 5 punti di distacco dai lombardi nelle prime sei giornate, salvo poi andare a vincere proprio in casa del Lodi nello scontro diretto di martedì nonostante le assenze di Pagnini e Torner, entrambi dati per rientranti domani sera.
La vittoria a Sarzana ha rialzato l’umore in casa BDL Correggio e risistemato la classifica alla vigilia di due partite difficilissime: quella di domani contro il Forte dei Marmi e quella di martedì in casa del Breganze, secondo in classifica al pari dei versiliesi. La squadra di Massimo Barbieri, che sarà ancora priva di Nicolas Barbieri, può affrontare la partita con la necessaria tranquillità, sapendo di non avere nulla da perdere dal match di stasera. L’obiettivo è quello di confermare i passi avanti visti in Liguria e provare a mettere in difficoltà i campioni d’Italia, sperando in qualche passo falso della squadra di Bresciani.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it a partire dalle 20.40 circa.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
BDL CORREGGIO: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, Malagoli, Nadini, Scuccato, Castanheria, Maniero, Ehimi, Saitta. All. Barbieri.
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI: Stagi, Motaran, De Oro, Orlandi, Pagnini, Cinquini, Torner, Maggi, Romero, Gnata. All. Bresciani.
ARBITRI: Matteo Galoppi di Follonica, Enrico Uggeri di Lodi.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it dalle 20.40 circa

SERIE A1 – PARTITE DELLA 8′ GIORNATA
CGC Viareggio – Hockey Bassano (Eccelsi e Brambilla)
BDL Correggio – B&B Service Fortemarmi (Galoppi e Uggeri)
AFP Giovinazzo – GSH Trissino (Andrisani e Iuorio)
Amatori Wasken Lodi – Faizanè Lanaro Breganze (Ferrari e Fronte)
Cremona Hockey – Centemero Monza (Silecchia e Corponi)
Admiral Valdagno – Carispezia Sarzana (Ferraro e Di Domenico)
Hockey Sandrigo – Banca Cras Follonica (Barbarisi e Giovine)

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 15; Follonica 12; Viareggio 11; Breganze e Forte dei Marmi 10; Bassano, Trissino, Monza e Sarzana 7; Giovinazzo 6; Valdagno 5; Cremona, BDL Correggio e Sandrigo 4.
Follonica, Viareggio, Bassano e Cremona una partita in meno. Lodi, Breganze, Forte dei Marmi, Trissino, Monza, Sarzana, Valdagno e Correggio due partite in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *