Valdagno fulmina la BDL nei primi 10′ e i correggesi non riescono a recuperare

La BDL Correggio ritorna da Valdagno con una pesante sconfitta per 6-3, giunta al termine di una partita iniziata subito in salita, che i correggesi non sono mai riusciti a rimettere in piedi. Troppo ampio il vantaggio di tre reti accumulato dal Valdagno nei primi 10 minuti di gara per una squadra che, inevitabilmente, ancora deve maturare il giusto atteggiamento mentale per affrontare il campionato di Serie A1.
Non c’è Nadini, influenzato, e Mister Barbieri conferma Errico tra i pali, mette Maniero e Barbieri in difesa, Scuccato e Malagoli in attacco.
Il Valdagno va subito in vantaggio con Montivero che riceve in area un assist di Nicoletti; Errico respinge la prima conclusione, ma l’argentino è rapidissimo a ribattere a rete.
Prima della metà della prima frazione il Valdagno chiude di fatto i conti con due reti in successione di Fariza. Lo spagnolo prima approfitta di un errore di Malagoli che perde pallina a centro pista e conclude in rete il controllore piede; poi è fortunato quando una conclusione fuori bersaglio di Nicoletti rimbalza contro la transenna di fondo è diventa un assist impossibile da sbagliare.
La BDL si sveglia tardi ed è il portoghese Castanheira a siglare la sua prima rete in Italia con una stilettata da 15 metri a fil di palo che sorprende Cunegatti. Prima dell’intervallo, Nicoletti risponde con la stessa moneta mandano le squadre al riposo sul 4-1.
Le speranze della BDL di rimettere in piedi la partita si spengono nei primi secondi della ripresa. Un blocco irregolare non rilevato dagli arbitri apre un corridoio per Campagnolo che lascia partire un diagonale che si insacca per il 5-1. Soltanto a questo punto la BDL inizia a giocare come sta, ma Cunegatti è il Valdagno non sono squadra da farsi rimontare quattro reti in mezza partita. Nel tentativo di forzare i tempi per recuperare, inevitabilmente il Correggio si scopre e in uno di questi spazi si infila Zambon che insacca il 6-1. La BDL smussa gli spigoli della prima sconfitta stagionale con il gol su rigore di Malagoli e con la prima rete in serie A1 di Scuccato che fissano il risultato sul 6-1.
Ora la BDL Correggio avrà due settimane abbondanti per meditare su questa sconfitta. Gli uomini di Massimo Barbieri non disputeranno le partite in programma sabato 22 e sabato 29 ottobre poiché saranno privi di Davide Nadini e Nicolas Barbieri, convocati agli europei under 20 dal CT azzurro Massimo Mariotti. Prossima partita della BDL, martedì 1 novembre a Monza.

ADMIRAL VALDAGNO – BDL CORREGGIO 6-3 (primo tempo: 4-1)
MARCATORI PT: 5:21 M.Montivero (A), 10:00 J.Fariza (A), 10:49 J.Fariza (A), 14:35 R.Castanheira (B), 22:11 D.Nicoletti (A).
MARCATORI ST: 0:27 S.Campagnolo (A), 2:37 F.Zambon (A), 4:16 (Rig) A.Malagoli (B), 14:42 A.Scuccato (B).
ADMIRAL VALDAGNO: M.Pallares, D.Nicoletti, F.Zambon, S.Campagnolo, M.Montivero, F.Guiotto, J.Fariza, L.Rigon, M.Cunegatti, M.Cavedon. All. F.Vanzo.
BDL CORREGGIO HOCKEY: A.Scuccato, A.Malagoli, R.Castanheira, G.Maniero, N.Barbieri, A.Bonucchi, E.Zucchiatti, P.Ehimi, F.Errico, M.Saitta. All. M.Barbieri.
ARBITRI: Ferrari F. – Ferraro C.

SERIE A1 – RISULTATI DELLA 3′ GIORNATA
B&B Service Forte dei Marmi – Hockey Trissino 4-1
Amatori Wasken Lodi – Hockey Bassano 7-4
Cremona Hockey – CGC Viareggio 0-3
Centemero Monza – Faizanè Lanaro Breganze 1-4
Admiral Valdagno – BDL Correggio 6-3
Carispezia Sarzana – Banca Cras Follonica 2-2
Hockey Sandrigo – AFP Giovinazzo 12-8

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi e Forte dei Marmi 9; Breganze 7; Viareggio e Follonica 5; Valdagno e Sarzana 4; Correggio e Sandrigo 3; Bassano, Cremona e Trissino 1; Giovinazzo e Monza 0.
Correggio, Monza, Bassano e Giovinazzo una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *