Correggio, stasera c’è il Bassano. La serie B ospita l’UVP Modena

Sabato 1 ottobre inizia il campionato di serie A1 di hockey su pista, ma non per Correggio Hockey e Hockey Bassano le cui partite (rispettivamente contro Monza e Giovinazzo, sono state rinviate a martedì uno novembre a causa delle assenze di Pino Marzella (allenatore dei veneti e della nazionale femminile) e di Juan Oviedo (portiere dei lombardi e vice di Marzella nell’italdonne). L’Italia femminile è infatti impegnata ai mondiali di Iquique in Cile (tra le convocate anche la correggese Francesca Maniero) e rientrerà in Italia soltanto il 3 ottobre.
Correggio Hockey e Bassano hanno così deciso di organizzare una partita amichevole che si disputerà a Correggio questa sera al palasport Dorando Pietri di Correggio, con inizio alle ore 20.45 e ingresso gratuito. E’ la seconda sfida tra le due squadre in questa lunga pre-season che condurrà all’esordio del Correggio Hockey in serie A1 sabato 8 ottobre in casa contro il Trissino.
Mister Barbieri avrà per la prima volta a disposzione anche il capitano Andrea Bonucchi, al rientro dopo un lungo infortunio. Ancora assente, invece, Nicolas Barbieri: si spera in un suo recupero per la partita contro il Trissino, ma ancora non ci sono certezze a riguardo. Mncherà anche Davide Nadini, impegnato con la nazionale under 20 in preparazione per i prossimi campionati europei. Convocati i due portieri Saitta e Errico, i difensori Bonucchi, Zucchiatti ed Ehimi, gli attaccanti Malagoli, Scuccato, Castanheira e Maniero.
Il Bassano è squadra ambiziosa che sta facendo molto bene in questo primo scorcio di stagione. Le due squadre si sono già affrontate a Bassano tre settimane fa im quella che fu la prima uscita del Correggio Hockey. In quella occasione i giallorossi veneti si imposero 3-0.
L’impegno di domani per il Correggio Hockey è doppio. Alle 19.30, infatti, scenderà in pista anche la squadra di serie B allenata da Serafino Abbruciati che affronterà, sempre al Pietri, l’UVP Modena, formazione che milita nel campionato di serie A2. Per questa prima amichevole stagionale, Abbruciati ha convocato i portieri Ghiddi, Moncalieri e Ferrari e gli esterni Artioli, Galavotti, Sala, Marco Pozzi, Cristian Pozzi, Buzz, Giardina, Gavioli e Casari.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *