Il Forte passa 3-1 nell’amichevole a Correggio

Il Correggio Hockey interrompe la serie di risultati positivi nelle amichevoli pre campionato perdendo in casa per 3-1 contro i campioni d’Italia del Forte dei Marmi. In realtà, considerato il valore degli avversari, la prova dei ragazzi di Massimo Barbieri è stata molto positiva. I versiliesi hanno conquistato il successo soltanto nell’ultima parte di gara, con il Correggio che ha tenuto molto bene nel corso di tutta la gara. Ottima, ancora una volta, la prova di entrambi i portieri della società emiliana che hanno arginato la furia degli attaccanti toscani.
Mister Barbieri ha iniziato la partita con Saitta tra i pali, Zucchiatti e Maniero in difesa, Malagoli e Scuccato in attacco. Bresciani ha risposto mettendo tra i pali Stagi, in difesa Orlandi e Motaran, in avanti Torner e Pagnini. Assenti Barbieri e Bonucchi nel Correggio, Gnata e De Oro nel Forte dei Marmi.
Iniziativa quasi sempre nelle mani del Forte dei Marmi che sbatte contro la difesa correggese e contro l’estremo difensore emiliano. Correggio si fa pericoloso con qualche rapido contropiede, ma la mira non è delle migliori. Il Forte passa grazie ad una rete di Pagnini che sfrutta alla perfezione un movimento di Romero. L’occasione per il pareggio arriva grazie al fallo di Romero su Castanheira che manda il Correggio sul dischetto con Ehimi; il tiro del colored emiliano, però, finisce a lato. Quasi allo scadere del powerplay, è Zucchiatti a farsi pescare in fallo su Motaran, ma anche Torner fallisce il tiro diretto e il primo tempo finisce 0-1.
Nella ripresa Correggio parte bene e pareggia quasi subito. Maniero ruba pallina a centro pista e lancia verso Malagoli che spedisce in rete con un bel tiro al volo che fa spellare le mani al centinaio di tifosi presenti sulle tribune. Il Forte dei Marmi, però, non ci sta a farsi bloccare sul pari una seconda volta dal Correggio (che aveva chiuso sul 2-2 l’amichevole di una settimana fa in Versilia). Su assist di Torner, la spazzata di Pagnini sorprende Errico e la pallina va in gol per il 2-1. Correggio potrebbe pareggiare su rigore per fallo di Orlandi su Malagoli, ma Stagi è bravo a fermare con la mano il tiro dell’attaccante modenese. Il Forte dei Marmi chiude la partita con una bella azione di prima fra Orlandi, Romero e Torner con lo spagnolo che infila il 3-1. All’ultimo secondo del match, Orlandi potrebbe segnare il 4-1 su rigore, ma Errico para e il match si chiude sul 3-1.

INFORTUNI
Buone notizie per quanto riguarda Andrea Bonucchi, costretto a sole sedute di preparazione atletica da un problema al dito. Nei prossimi giorni, il capitano tornerà a riprendere in mano il bastone e nelle prossime uscite amichevoli sarà a disposizione di mister Barbieri.
Più lunghi, invece, i tempi di recupero di Nicolas Barbieri, alle prese con un problema alla spalla dopo la prima amichevole a Bassano. Le speranze del Correggio Hockey sono quelle di un recupero per l’inizio della stagione, l’8 ottobre contro il Trissino.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *