Il Correggio Hockey si presenta ai tifosi: stasera amichevole con Cremona

Dopo le trasferte di Bassano e di Forte dei Marmi, il Correggio Hockey di serie A1 torna nuovamente in pista per una partita amichevole a un mese esatto dall’esordio, previsto per sabato 8 ottobre in casa contro il Trissino.
La squadra di Massimo Barbieri affronterà questa sera alle 20.45 al Palasport “Dorando Pietri” il Cremona Hockey, altra squadra che milita in serie A1. I lombardi, retrocessi al termine della passata stagione, sono stati ripescati in seguito alla rinuncia del Matera e hanno significativamente rafforzato la squadra con l’inserimento del portoghese Sergio Silva (dal CGC Viareggio), del brasiliano Cacau (dai portoghesi dello Sporting CP) e dello spagnolo Juan Lopez (dal Matera). Tra i pali, a difendere la porta cremonese, c’è il redivivo portiere lodigiano Alberto Losi, un passato recente nella nazionale italiana, che ha rimesso i pattini dopo alcuni anni di attività. A Cremona sono andati anche l’attaccante modenese Giampiero Capalbo, lo scorso anno a Scandiano, e i fratelli Simone e Alex Gallo, nati e cresciuti nel Correggio. Oltre a loro, c’è un altro ex in questa amichevole: l’italo-cileno Pablo Jara.
Il Correggio Hockey, reduce dal buon pareggio di Forte dei Marmi, si presenta ancora privo di due pedine importanti come Nicolas Barbieri e capitan Andrea Bonucchi, quindi con la difesa tutta da inventare. Per questo la partita metterà nuovamente a dura prova i due portieri Errico e Saitta e costringerà Maniero e giocare dietro assieme a Zucchiatti e Ehimi. In attacco ci saranno Malagoli, Castanheira, Nadini e Scuccato.
La preparazione del Correggio Hockey al prossimo campionato di Serie A1 continuerà la settimana prossima con l’amichevole casalinga contro il Forte dei Marmi in programma martedì 13 settembre alle 20.45.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *