Test di prestigio per il Correggio Hockey questa sera in casa dei campioni del Forte

Seconda amichevole nel giro di pochi giorni per la squadra di Serie A1 del Correggio Hockey che domani sera alle 20.45 scenderà in pista a Forte dei Marmi per affrontare i tre volte campioni d’Italia. Nelle fila dei biancorossoblu non ci sarà Nicolas Barbieri, infortunatosi nei secondi finali dell’amichevole di sabato sera a Bassano. I primi accertamenti hanno escluso fratture o lussazioni, ma saranno gli esami più approfonditi di questa sera a stabilire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero, tenuto conto che il forte difensore correggese dovrà rispondere alla convocazione nella nazionale under 20 il cui primo raduno è fissato per il 20 settembre.
Mister Massimo Barbieri dovrà fare ancora una volta a meno di capitan Bonucchi, anche lui alle prese con i psotumi di un infortunio. Contro il Forte dei Marmi ci saranno i portieri Saitta e Errico, i difensori Zucchiatti e Ehimi e gli attaccanti Malagoli, Scuccato, Maniero, Castanheira e Nadini.
Il Forte dei Marmi è campione d’Italia da tre stagioni consecutive e, pur avendo cambiato molto nel corso dell’estate, punta al suo quarto titolo consecutiva. Partiti gli spagnoli Pedro Gil e Pablo Cancela, i rossoblù si sono rafforzati con l’arrivo dal Breganze del portiere della nazionale Riccardo Gnata e dell’attaccante italo-argentino Gaston De Oro, mentre dal Matera è arrivato un altro attaccante argentino: Gonzalo Romero. Il Forte dei Marmi è, assieme a Lodi e Viareggio, tra i favoriti per lo scudetto.
La partita tra Forte dei Marmi e Correggio Hockey (con orario di inizio fissato per le 20.45) sarà anche l’occasione per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia. Il Forte dei Marmi, infatti, metterà in vendita per i propri tifosi i listelli del vecchio parquet, rinnovato nel corso dell’estate.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *