Giovanili: uno staff di 7 tecnici per far crescere i giovani

Le squadre senior del Correggio Hockey, quella di serie A1 e quella di Serie B, sono già al lavoro da qualche giorno. Lunedì 29 agosto, invece, è toccato a tutto il settore giovanile di Correggio Hockey fare i primi passi di una stagione molto impegnativa e ambiziosa.
Complessivamente, il Correggio Hockey si presenterà al via dei campionati giovanili con 7 squadre: due formazioni nella categoria under 11, una nelle categorie under 13, under 15 e under 17 e due nella categoria under 20. Oltre ai campionati veri e propri, il Correggio Hockey parteciperà all’attività regionale del Minihockey e, a partire dal 12 settembre, attiverà un nuovo corso gratuito per l’avviamento aperto a bambini e bambine dai 3 ai 10 anni (lunedì e giovedì dalle 17 alle 18, maggiori informazioni su questa pagina).
Per guidare gli oltre 70 ragazzi del proprio settore giovanile, la società del presidente Rolando Vezzani ha messo a punto una vera e propria squadra di allenatori il cui coordinamento è affidato al direttore tecnico Massimo Barbieri. A lui toccherà guidare personalmente la squadra “ammiraglia” del settore giovanile correggese, quella under 20 che punterà a difendere il titolo di campione d’Italia conquistato a Follonica a giugno. Serafino Abbruciati, allenatore della squadra di serie B, curerà anche la squadra under 17 che prenderà parte anche al campionato under 20. Le squadre under 13 e under 15 saranno allenate da Juri Ialacci che, pur essendo diventato allenatore della squadra di serie A2 dell’UVP Modena, prosegue la collaborazione con il Correggio Hockey. A Lorenzo Severi è affidata la prima delle due squadre under 11, oltre alla cura particolare di tutti i portieri della società, dalla serie A1 alle giovanili. L’altra squadra under 11 sarà invece seguita da Giorgio Maniero ed Enrico Zucchiatti, giocatori della prima squadra che hanno conseguito il patentino da allenatori e che si occuperanno anche del corso di avviamento assieme a Juri Ialacci.
L’attenzione al settore giovanile è stato da sempre uno dei punti fermi nelle scelte del Correggio Hockey. Tuttavia, in questa stagione la società correggese punta a un significativo salto di qualità e per questo ha ampliato il numero dei tecnici che lavoreranno quotidianamente con bambini e ragazzi, accompagnandoli nella loro crescita umana e tecnica.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *