Via agli allenamenti, inizia la stagione 2016-2017

Lunedì scorso al Palasport di Dorando Pietri la squadra di Serie A1 del Correggio Hockey ha iniziato la preparazione in vista del massimo campionato di hockey su pista, il cui iniziò è programmato per il prossimo 1 ottobre.
Alla “prima” del nuovo Correggio Hockey c’erano quasi tutti: unico assente giustificato il portoghese Renato Castanheira, ancora convalescente dopo un lieve intervento chirurgico, che si unirà al gruppo fra una settimana.
A guidare il primo allenamento il riconfermato allenatore Massimo Barbieri, assieme al nuovo preparatore atletico Rosa Alfieri. In pista c’eran i portieri Michael Saitta e Fabio Errico, i difensori Andrea Bonucchi, Nicolas Barbieri, Enrico Zucchiatti e Peter Ehimi e gli attaccanti Andrea Malagoli, Giorgio Maniero, Andrea Scuccato e Davide Nadini.
Allenamenti al via anche per la squadra di serie B, da quest’anno sotto la guida di Serafino Abbruciati. Un gruppo di giovanissimi chiamato ad affrontare il campionato cadetto con lo stesso spirito con cui si affronta un esame di maturità: è dal gruppo della Serie B che il Correggio Hockey dovrà trovare parte della linfa per alimentare la prima squadra nei prossimi anni.
Il campionato di Serie A1 di hockey su pista, che vedrà ai nastri di partenza il Correggio Hockey in qualità di neopromossa, inizierà il primo ottobre. Si attende però la convocazione dei nazionali under 20 (che affronteranno il campionato europeo dal 24 al 29 ottobre in Svizzera) che potrebbe portare allo stravolgimento del primo mese di regular season, almeno per quanto riguarda il Corrreggio Hockey che nella categoria under 20 ha vinto il titolo italiano e potrebbe dare più atleti alla squadra azzurra. Indipendentemente da ciò, è quasi certo il rinvio di Monza-Correggio, prima di campionato; i lombardi, infatti, chiederanno probabilmente il posticipo poiché il portiere Juan Oviedo sarà impegnato in Cile con la nazionale femminile di cui è vice allenatore.
Per vedere all’opera il nuovo Correggio Hockey non sarà necessario attendere molto. La squadra di Massimo Barbieri affronterà alcune amichevoli di lusso già da inizio settembre. Martedi 6 i biancorossoblu giocheranno sulla pista dei campioni d’Italia del Forte dei Marmi che ricambieranno il martedì successivo al Dorando Pietri.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *