La Sabe Correggio si rialza e batte nettamente il Novara

Dopo la sconfitta di ieri sera contro il Valdagno, la Sabe Correggio si rialza immediatamente e resta in corsa per la qualificazione alle semifinali del campionato italiano under 20. Nella seconda partita del girone A, la squadra di Massimo Barbieri si è sbarazzata agevolmente dell’Azzurra Novara con il risultato finale di 8-0 al termine di una partita dominata dall’inizio alla fine.
Non era scontato dopo i risultati della prima giornata. Sia la Sabe Correggio che i piemontesi avevano perso la gara d’esordio, ma il Novara aveva fatto tremare il Forte dei Marmi, una delle squadre favorite, portandolo ai rigori.
Questa mattina l’approccio della Sabe Correggio alla partita è stato perfetto. Molto attenta di difesa, la squadra biancorossoblù si è espressa in modo molto efficace anche in attacco andando a segno co tutti gli uomini.
Massimo Barbieri ha confermato il quintetto di ieri (Errico, Barbieri, Ehimi, Nadini, Gavioli), ma già nel corso del primo tempo aveva dato fondo alla panchina e nella ripresa ha concesso un po’ di riposo ai titolari, utilizzando tutti gli elementi a sua disposizione.
In particolare evidenza Davide Gavioli che, oltre alla doppietta personale, ha smistato palline importanti per tutti i compagni di squadra. Nel tabellino sono finiti anche Ehimi e Nadini (una doppietta a testa), Nicolas Barbieri e Sala.

La qualificazione della Sabe Correggio alle semifinali scudetto passa ora dalla cruciale partita di domani mattina alle 11.30 contro il Forte dei Marmi che, nel pomeriggio di oggi, affonterà il Valdagno per la testa della classifica del girone A. Indipendentemente dal risultato dello scontro diretto di oggi, una vittoria manderebbe gli emiliani in semifinale.

SABE CORREGGIO – AZZURRA NOVARA 8-0 (primo tempo: 6-0)
MARCATORI: 0.51 Nadini, 2.28 Ehimi, 8.49 Gavioli, 12.35 Nadini, 13.21 Barbieri, 14.43 Sala. Nella ripresa: 4.44 Gavioli, 11.08 Ehimi.
SABE CORREGGIO: Errico, Nadini, Ehimi, Gori, Pozzi, Gavioli, Galavotti, Sala, N.Barbieri, Casari. All. M.Barbieri.
AZZURRA NOVARA: Marcon, Baldina, O.Ferrai, Mele, Maffè, Gamaleri, Castelluccio, Schena, G.Ferrari, Consolandi. All. M.Ferrari
ARBITRO: Nicoletti di Vicenza

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *