Sabe Correggio Hockey alla conquista dello scudetto U20

Il Correggio Hockey si prepara all’ultimo impegno della stagione. Dopo avere conquistato la promozione in Serie A1, la società del presidente Rolando Vezzani ha un altro ambizioso obiettivo da raggiungere: vincere lo scudetto nella categoria regina dell’hockey giovanile, l’under 20.
Per farlo dovrà affrontare senza sbavature le cinque partite in programma da giovedì 2 a domenica 5 giugno a Follonica dove sono in programma le Finali Nazionali Giovanili. Per l’occasione, la squadra under 20 del Correggio Hockey sarà sponsorizzata dall’azienda correggese SABE Engineering for plastics, affermata realtà produttiva che opera nel settore della plastica, nella progettazione e costruzione stampi nei settori medicale, dentale, pneumatico e automotive.
La Sabe Correggio si presenta ai nastri di partenza tra le favorite per la conquista del titolo. Del resto, alcuni tra i giocatori a disposizione di Massimo Barbieri sono attualmente campioni d’Italia in carica nella categoria avendo conquistato il titolo nella passata stagione con la maglia dell’UVP Modena.
La formazione della Sabe Correggio è composta da un mix di atleti provenienti dalla squadra che ha vinto il campionato di serie A2, dalla formazione cadetta del Correggio Hockey e da tre inserimenti provenienti dalla squadra di serie A2 dell’UVP di Modena. I tre protagonisti della promozione in serie A1 del Correggio Hockey sono il portiere Fabio Errico, il difensore Nicolas Barbieri e l’attaccante e capocannoniere della serie A2 Davide Gavioli. Dalla serie B del Correggio Hockey vengono l’altro portiere Fabio Casari, il difensore Lorenzo Galavotti e gli attaccanti Mattia Gori e Cristian Pozzi. Infine, dall’UVP di serie A2 arrivano il correggese doc Eugenio Sala, il difensore Peter Ehimi e l’attaccante Davide Nadini.
Il cammino della Sabe Correggio nel girone di qualificazione inizierà giovedì sera alle 20.45 contro il Valdagno, proseguirà venerdì alle 12.45 contro l’Azzurra Novara e si concluderà sabato alle 11.30 con il Forte dei Marmi. Tutte le partite si disputeranno al PalaArmeni (Capannino) di Follonica. Per accedere alle semifinali, in programma sabato sera alle 21.30, la Sabe Correggio dovrà conquistare il primo o il secondo posto. Nell’altro girone sono inserite Hockey Sarzana, Trissino, Hockey Bassano ed Eboli. La finale è in programma domenica 5 giugno alle 12.30 in diretta streaming su www.hockeypista.it.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *