Correggio a Sarzana per un torneo con rossoneri e CGC Viareggio. Ultima partita con la prima squadra di Gavioli che ha scelto il CGC

Domani sera, venerdì 20 maggio, il Correggio Hockey vivrà un anticipo della prossima serie A1. La squadra di Massimo Barbieri parteciperà a un triangolare amichevole sulla pista del Vecchio Mercato di Sarzana assieme a due formazioni della massima serie: il Carispezia Sarzana e il CGC Viareggio.
Sarà l’ultima partita in categoria senior con il Correggio Hockey per Davide Gavioli. Il 18enne attaccante, capocannoniere del campionato di serie A2, giocherà la prossima stagione con la maglia bianconera del CGC Viareggio di Alessandro Bertolucci, uno dei top team dell’hockey italiano. Prima del definitivo trasferimento in Toscana, Davide Gavioli prenderà parte a un ultimo, importante appuntamento agonistico con il Correggio Hockey: le finali nazionali under 20 in programma a Follonica dal 2 al 5 giugno. La società correggese ha già individuato il possibile sostituto di Gavioli nell’attacco biancorossoblu.
Nel corso del torneo “Gamma Group” di Sarzana, il Correggio Hockey affronterà alle 19.30 il Carispezia Sarzana e alle 20.30 il CGC Viareggio. A chiudere il triangolare sarà la partita tra Sarzana e Viareggio. Le partite avranno durata ridotta (2 tempi da 20′ effettivi) e non potranno terminare in parità; in questo caso si procederà direttamente ai tiri di rigore.
Massimo Barbieri utilizzerà il torneo di Sarzana principalmente per preparare le finali di campionato under 20 di inizio giugno a Follonica. Per questo tra i convocati di sono il portiere Fabio Errico, gli esterni Nicolas Barbieri, Davide Gavioli e Mattia Gori e i tra atleti dell’UVP (in prestito alla U20 del Correggio) Davide Nadini, Peter Ehimi ed Eugenio Sala. Il tecnico correggese avrà comunque a disposizione anche Michael Saitta tra i pali e gli esterni Giorgio Maniero, Andrea Scuccato ed Enrico Zucchiatti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *