Correggio Hockey conquista la qualificazione alle finali scudetto under 20

Percorso netto: sei successi in altrettante partite. Non c’è soltanto la prima squadra a regalare soddisfazioni al sodalizio del presidente Rolando Vezzani. Domenica scorsa, a conclusione della fase di qualificazione regionale, il Correggio Hockey ha suggellato con altre due vittorie la propria qualificazione alle finali scudetto nazionali di categoria che si disputeranno a Follonica dal 2 al 5 giugno prossimi.
Domenica a Correggio si è giocato il terzo concentramento del campionato regionale under 20 con Correggio Hockey, UVP Modena e Rotellistica Scandianese e per la terza volta la squadra di mister Massimo Barbieri ha battuto entrambe le avversarie: prima un rotondo 10-1 ai modenesi e in chiusura un rocambolesco 19-8 ai cugini reggiani. Nel terzo incontro del pomeriggio l’UVP Modena (dove militano anche alcuni atleti correggesi) ha sconfitto per 5-1 Scandiano conquistando il secondo posto e qualificandosi per le finali di Coppa Italia (sempre a Follonica dal 27 al 29 maggio).
La classifica finale vede Correggio Hockey a punteggio pieno con 18 punti, UVP Modena con 7 e Rotellistica Scandianese con 1.
Il titolo italiano under 20 è, assieme alla promozione in serie A1 della prima squadra, uno dei principali obiettivi agonistici del Correggio Hockey per la stagione in corso. Lo scorso week end è stato fondamentale per entrambi, dato che la prima squadra è salita per la prima volta da sola in testa alla classifica e la squadra under 20 ha tagliato il primo traguardo parziale della stagione.
Della squadra under 20, allenata da Massimo Barbieri, fanno parte i giocatori della prima squadra Nicolas Barbieri, Davide Gavioli e Fabio Errico, i giocatori della squadra di serie B Fabio Casari,Mattia Gori, Cristian Pozzi, Davide Gavioli, Lorenzo Galavotti e Lorenzo Francesci, oltre a tre giocatori che militano in serie A2 nell’UVP Modena (Eugenio Sala, Davide Nadini e Peter Ehimi).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *