Corso di pattinaggio per adulti

Hockey Club Correggio propone un corso di avviamento al pattinaggio per adulti: perchè il pattinaggio è uno sport bellissimo per tutta la famiglia e allora anche i “grandi” devono poter avere la loro parte!

DOVE E QUANDO?
Il corso inizia mercoledì 4 ottobre e si tiene presso la palestra annessa alla scuola elementare “Antonio Allegri” nel quartiere Espansione Sud (Piazzale Ruozzi). Il corso ha la frequenza di una lezione ogni settimana nella serata del martedì dalle 20.00 alle 21.15.
Per iscriversi al corso o per richiedere informazioni chiamare lo 0522-1606239 oppure scrivere a hccorreggio@hockeypista.it
A richiesta, è possibile fare una lezione di prova.
Possono partecipare al corso tutti coloro che hanno compiuto i 15 anni e che hanno voglia di imparare a pattinare, ma anche di passare una serata in compagnia di nuovi amici.

QUANTO COSTA?
Il corso per adulti ha un costo di 35 euro ogni 4 lezioni. Mese dopo mese, sei tu che decidi se ti stai divertendo e vuoi proseguire o se, per qualsiasi motivo, vuoi interrompere il corso.
Il costo del corso comprende il noleggio dei pattini di tipo tradizionale (quad). 

COSA SI FA?
Prima di tutto (e più importante di tutto): ci si diverte!
Poi, a seconda delle capacità individuali, si impara a: cadere e rialzarsi, frenare in modo semplice, pattinare in avanti usando il passo spinta, imparare ad eseguire movimenti rapidi (scatti e cambi di direzione improvvisi per evitare ostacoli), fare uno slalom tra degli ostacoli a distanza variabile, incrociare pattinando in avanti e in curva, pattinare all’indietro, frenare pattinando all’indietro e persino giocare a hockey… ma soprattutto si impara quanto è divertente stare su otto ruote!

E QUANDO HAI IMPARATO…
Se hai un figlio piccolo che gioca a hockey su pista con noi potrai sfidarlo nella mitica partita “genitori contro figli” che organizziamo a maggio di ogni anno. Altrimenti, potrai lanciarti in pista alla domenica pomeriggio con il nostro Discoroller (clicca qui per maggiori informazioni).


Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *