Bidielle Correggio a Lodi alla caccia dell’impresa contro una delle grandi quattro

Questa sera si gioca la seconda giornata del campionato di Serie A1 di hockey su pista e la Bidielle Correggio sarà di scena alle 21 al PalaCastellotti di Lodi contro l’Amatori, una delle quattro squadre di prima fascia nella corsa al titolo assieme a Forte dei Marmi, Valdagno e Trissino.
E’ una partita che arriva in un momento surreale, dato che proprio ieri il Giudice Sportivo ha sospeso l’omologazione delle vittorie che entrambe le squadre hanno ottenuto alla prima giornata: la Bidielle in casa contro il Follonica e il Lodi a Sandrigo. Un provvedimento non definitivo che dovrà essere confermato o ritirato il prossimo 11 ottobre quando sarà la chiarita la posizione del secondo portiere della Bidielle, il viareggino Nicolò Salines, e del giocatore del Lodi Alex Raffaelli. Una situazione che vede il Correggio Hockey nei panni di vittima inconsapevole, dato che nessun addebito diretto è mosso alla società del presidente Ferretti.
“Siamo sorpresi dalla decisione del Giudice Unico Nazionale -dice il presidente Marco Ferretti- ma al tempo stesso siamo estremamente tranquilli rispetto alla correttezza del nostro operato. Nicolò Salines è stato acquisito con trasferimento temporaneo dalla società Pumas Viareggio e il suo trasferimento al Correggio Hockey è assolutamente regolare. Siamo certi di poter dimostrare alla Giustizia Sportiva la nostra totale estraneità ad eventuali irregolarità e altrettanto certi che, al termine delle verifiche, la partita contro il Follonica sarà omologata con il risultato conquistato dai ragazzi sul campo.
Nel frattempo, a fronte della comunicazione del Giudice Sportivo e in via precauzionale, Nicolò Salines non sarà convocato per la partita di domani sera contro a Lodi”.
Salines e Raffaelli non saranno della partita, tenuti prudenzialmente a riposo in attesa che la giustizia sportiva chiarisca le loro posizioni. La Bidielle Correggio sarà a Lodi con Fabio Casari come secondo portiere a fianco di Cesc Campor. Confermati tutti gli altri convocati da Jara: Zucchiatti, Barbieri, Ehimi, Bertolucci, Posito, Ceschin, Gavioli e Maniero.
A parte il fulmine a ciel sereno di questa mattina, la settimana in casa Bidielle Correggio è trascorsa in un clima di moderata euforia. Il successo contro il Follonica ha confermato Jara e Bertolucci rispetto al lavoro fatto fino ad oggi; lavoro che è proseguito in modo intenso, nella consapevolezza che il Lodi è un avversario tra i più difficili da affrontare, in particolare domani sera in cui farà il debutto stagionale davanti al pubblico di casa.
I giallorossi hanno qualche problema di formazione, ma un roster a disposizione ampiamente in grado di fare fronte alle assenze. Oltre a Raffaelli, non saranno della partita nè ik neo acquisto Joao Pinto, che deve scontare la seconda giornata di squalifica, nè l’ex di turno Davide Gavioli, infortunatosi proprio a Correggio in occasione di una partita amichevole. L’allenatore portoghese Nuno Resende avrà a disposizione il portiere argentino Grimalt e un quartetto di ottimo livello con gli azzurri Francesco Compagno e Domenico Illuzzi, l’argentino Lucas Martinez e Francesco De Rinaldis. In panchina andranno i giovani giallorossi tra i quali un altro ex, Mattia Gori.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, diretta streaming su www.hockeypista.it)
AMATORI WASKEN LODI: Grimalt, De Rinaldis, A.Gori, Compagno, M.Gori, Illuzzi, Martinez, Monticelli, Gilli. All. Resende.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, Gavioli, Bertolucci, Maniero, Ehimi, Casari. All. Bertolucci.
ARBITRI: Alessandro Eccelsi di Novara e Matteo Fermi di Piacenza.

SERIE A1 – PARTITE DELLA SECONDA GIORNATA
Impredil Follonica – Montebello Hockey (Barbarisi di Salerno e Giovine di Salerno)
Amatori Wasken Lodi – Bidielle Correggio (Eccelsi di Novara e Fermi di Piacenza)
Hockey Valdagno 1938 – Ubroker Scandiano (Stallone di Giovinazzo e Moresco di Bassano)
Lanaro Breganze – Telea Medical Sandrigo (Andrisani di Matera e Parolin di Bassano)
Credit Agricole Sarzana – TeamServiceCar Monza (Silecchia di Giovinazzo e Di Domenico di Correggio)
GDS Impianti Forte dei Marmi – Stema Hockey Bassano (Carmazzi di Viareggio e Trevisan di Viareggio)
CGC Viareggio – GSH Trissino (Galoppi di Follonica e Rago di Giovinazzo).

SERIE A1 – CLASSIFICA
Forte dei Marmi, Trissino, Valdagno, CGC Viareggio e Scandiano 3 punti, Bassano, Breganze, Follonica, Monza, Sarzana, Sandrigo, Montebello, Correggio e Lodi 0 punti. Correggio, Follonica, Lodi e Sandrigo una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *