Sabato e domenica c’è il torneo Città di Correggio con Bidielle, Monza, Sarzana e Modena

Prove generali di Serie A1 al palasport di Correggio. Domani e domenica il parquet del Dorando Pietri accoglierà tre squadre di serie A1 (Bidielle, Carispezia Sarzana e Teamervicecar Monza) e la più ambiziosa delle squadre di serie A2, la Symbol Modena. Un torneo amichevole di ottimo livello che arriva a una settimana esatta dall’esordio in campionato che, per la Bidielle, è fissato per le ore 18 di domenica 29 settembre contro in casa contro il Follonica.
Per il Correggio Hockey sarà anche l’occasione per aprire la campagna abbonamenti per la prossima stagione di Serie A1 con formule e prezzi invariati rispetto a due anni fa. L’abbonamento singolo a tutte le 13 gare interne di campionato costerà 80 euro, mentre l’abbonamento family, riservato a un uomo e una donna dello stesso nucleo famigliare, costerà 120 euro. L’ingresso alle singole partite costerà 10 euro. Ingresso gratuito per i minori di 16 anni, e ridotto (5 euro) per i ragazzi fino a 18 anni e per gli over 65 e i diversamente abili. Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti presso il palasport durante il torneo e ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20.
Il torneo “Città di Correggio” prevede per domani sera le due semifinali. Alle 19.15 si affronteranno il Sarzana di Alessandro Bertolucci e l’Amatori Modena dei tanti ex correggesi (da Errico ai fratelli Alex e Simone Gallo, da De Tommaso all’allenatore Baraldi. Una partita interessantissima tra i rossoneri, rivelazione della passata stagione ma orfani di Rampulla, volato in Portogallo, e con i nuovi argentini Garcia Bielsa e Moyano ad affiancare il confermato Ipiñazar, e l’ambiziosissimo Modena che, con Errico tra i pali e l’argentino Montivero, entrambi prelevati dallo Scandiano, si candida ad un ruolo da protagonista assoluto in serie A2.
La Bidielle scenderà in pista alle 21 contro il Monza di Tommaso Colamaria, unica squadra di tutta la serie A1 a non avere cambiato sostanzialmente nulla, confermando in blocco la squadra che lo scorso anno ha sfiorato i play off scudetto. L’ex di turno è Davide Nadini, dalla stagione scorsa in forza ai lombardi dopo tre anni passati in biancorossoblù.
In base ai risultati di domani sera, le squadre torneranno in pista domenica pomeriggio per le finali. Alle 16.15 si assegna il terzo posto, mentre alle 18 si gioca per la vittoria del torneo.
Tutte le partite del torneo “Città di Correggio” sono ad ingresso gratuito e saranno dirette dagli arbitri Andrea Davoli di Correggio e Luca Molli di Viareggio.

La Bidielle arriva al torneo in condizione di forma crescente. Dopo le sconfitte nelle prime amichevoli contro Forte dei Marmi e Lodi, la squadra di Mirko Bertolucci ha aggiustato il tiro e strappato un significativo 5-3 al torneo di Sarzana contro i campioni d’Italia del Forte dei Marmi, per poi cedere ai rossoneri. In settimana, Mirko Bertolucci ha voluto giocare un’altra amichevole, questa volta contro l’Amatori Modena, che la Bidielle ha vinto per 7-3 facendo intravedere significativi miglioramenti nei movimenti di squadra.
Il “Città di Correggio” costituisce l’occasione per registrare ulteriormente i movimenti e rappresenta la conclusione della fase più intensa della preparazione. Fino a qui la Bidielle ha mostrato cose più interessanti in attacco e qualche problema di troppo in difesa dove Cesc Campor ha già fatto vedere le sue grandi qualità di estremo difensore. Il lavoro da fare per amalgamare una squadra nuova per oltre la metà del quintetto iniziale è ancora tanto, ma i risultati dei duri allenamenti di questo inizio stagione si vedono.
I convocati della Bidielle. Campor, Salines, Zucchiatti, Barbieri, Maniero, Ehimi, Posito, Ceschin, Bertolucci, Gavioli. All. Jara.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *