La Bidielle scende in pista dopo una sola settimana di preparazione: sabato da brividi in casa dei campioni d’Italia

Un esordio non proprio dei più semplici per la nuova Bidielle di Mirko Bertolucci che sceglie la pista dei campioni d’Italia del Forte dei Marmi per la prima uscita della stagione. Sabato sera alle 19.30, dopo appena una settimana di lavoro, la nuova truppa biancorossoblù si presenterà al fischio di inizio della prima amichevole con tante novità da scoprire, a partire dai nuovi arrivati: il portiere spagnolo Cesc Campor e gli argentini Caco Ceschin e Franco Posito.
Oltre a loro tre, a Forte dei Marmi andranno capitan Enrico Zucchiatti, Nicolas Barbieri, Giorgio Maniero, Peter Ehimi, Gabriele Gavioli, Diego Casari oltre al secondo portiere Fabio Casari e allo stesso Bertolucci che, però, potrebbe non scendere in pista per un risentimento muscolare accusato nel corso della preparazione. Al suo fianco in panchina, con il ruolo di vice allenatore, ci sarà Pablo Jara.. Saranno della partita anche i giovani viareggini Nicolò Salines e Ernest Cinquini, approdati a Correggio nel corso dell’estate, e il correggese Edoardo Righi, reduce dai raduni con la nazionale azzurra under 17.

“Voglio che i ragazzi si misurino da subito con squadre di alto livello per avere un’idea precisa di quello che potremo fare quest’anno”. Mirko Bertolucci spiega così la scelta della squadra più difficile per la prima amichevole stagionale che sarà seguita dall’esordio al Dorando Pietri di sabato 7 settembre contro l’Amatori Lodi, altra pretendente al titolo. E puntualizza: “E’ chiaro che il nostro campionato non sarà contro il Forte dei Marmi, ma questo non toglie il fatto che amichevoli come queste sono un buon indicatore anche per noi”.
Dopo una prima settimana di preparazione, Bertolucci ha già le idee chiare, soprattutto sui tre stranieri approdati in estate alla Bidielle. “Su Campor siamo andati a colpo sicuro. E’ un portiere con una significativa esperienza nella OKLiga spagnola e sta già dimostrando le sue qualità. Entrambi i ragazzi argentini hanno buone qualità e si compensano tra loro: Ceschin è più tecnico, mentre Posito è più forte fisicamente. Credo che ci siano ottime possibilità di fare bene”.


Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *