La Bidielle Correggio non può più sbagliare, al via i play off promozione

La Bidielle Correggio inizia domani sera il proprio cammino nei play off per la promozione in serie A1. Sono quattro le squadre che puntano a seguire il Montebello, già promosso al termine della regular season, nella massima serie: la Bidielle Correggio, seconda classificata, il Roller Bassano (terzo), il Montecchio Precalcino (quarto) e il Maliseti Prato (quinto). Prato-Correggio e Montecchio-Bassano sono le due semifinali che designeranno le finaliste. Per passare il turno bisogna vincere due gare sulle tre della serie, con la prima che si gioca in casa della squadra peggio classifica, mentre la seconda e l’eventuale terza saranno in casa della meglio classificata. Non è ammesso il pareggio; se necessario ci saranno tempi supplementari e rigori.
Il cammino della Bidielle Correggio inizia da Prato con gara-1 in programma domani sera alle 20.45 (in diretta streaming su www.correggiohockey.it). Il confronto si sposterà poi a Correggio con gara-2 in programma domenica 14 aprile alle 18 al “Dorando Pietri” e l’eventuale gara-3 in calendario per martedì 16 alle 20.45.
Bidielle e Prato si sono affrontate appena una settimana fa nell’ultima giornata della stagione regolare. In una partita sostanzialmente inutile per entrambe, la Bidielle era scappata avanti sul 4-0 nel primo tempo per poi subire la rimonta dei toscani nella ripresa, riuscendo alla fine a vincere per 5-4, bissando così il successo ottenuto al Pala Rogai nella partita di andata (5-1). Nel corso della partita di una settimana fa, il Prato ha subito l’espulsione definitiva per proteste di Andrea Deinite, viareggino arrivato nel mercato di inizio gennaio, che in settimana è stato squalificato per un turno e, pertanto, non sarà in pista domani sera. Un’assenza importante per la squadra di Marabotti che, in ogni caso, a Correggio si è fatta rispettare anche senza l’apporto di Deinite (espulso sul risultato di 0-0), grazie alle parate di Carmazzi e alla verve del reggiano Luca Sterpini, autentico motore della squadra. Significativo anche l’apporto dei giovani pratesi Cacciatore e Baldesi, spesso pericolosi.
La Bidielle sarà priva anche per questa partita di Pablo Jara che sta recuperando dall’infortunio subito a Trissino in finale di Coppa Italia. In settimana l’italo-cileno ha rimesso i pattini, ma domani seguirà la squadra dalla panchina, come “vice” di Bertolucci. Possibile un suo rientro per la squadra di ritorno se sarà necessario, ma l’obiettivo dello staff medico del Correggio Hockey è di non rischiare nulla in semifinale per sfruttare la pausa pasquale prima della eventuale finale promozione.
Jara a parte, Mirko Bertolucci può contare su un gruppo fortemente motivato a farsi valere in questi play off. Probabile avvio con Scaltriti tra i pali, Ehimi e Farina dietro, Zucchiatti e Marchesini in attacco, con Bertolucci a fare da primo cambio e Gavioli, Diego Casari, Mangano e il secondo portiere Fabio Casari ad entrare alla bisogna.
La Bidielle va a Prato per vincere per poi cercare di chiudere i conti già alla seconda partita, eccezionalmente fissata per domenica 14 aprile alle ore 18 al Dorando Pietri, evitando così le forche caudine di una gara-3 senza alcun appello.
Arbitrano il lodigiano Enrico Uggeri e il sarzanese Matteo Righetti.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
MALISETI PRATO: Carmazzi, Moroni, Capuano, Santoro, Baldesi, Mugnai, Sterpini, Cacciatore, Ninci, Maggio. All. Marabotti.
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, D.Casari, Zucchiatti, Mangano, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, F.Casari. All. Bertolucci.
ARBITRI: Enrico Uggeri di Lodi e Matteo Righetti di Sarzana.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it e www.hockeypista.it

CAMPIONATO DI SERIE A2 – SEMIFINALI PLAY OFF – GARA 1
Maliseti Prato Ecoambiente – Bidielle Correggio (Enrico Uggeri di Lodi e Matteo Righetti di Sarzana)
Montecchio Precalcino – Zetamec Roller Bassano (Paolo Moresco di Bassano e Alfonso Rago di Giovinazzo)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *